Come lavorare per Deliveroo

Hai da poco iniziato l’università e stai giusto cercando un lavoro per cercare di coprire le spese universitarie, ma soprattutto di essere autonomo. Ti occorre quel lavoretto nel fine settimana o nel periodo che magari non ci sono esami? Ho indovinato? E’ proprio questo quello che stai cercando? Bene. Ho giusto un’idea che fa al caso tuo. Hai mai sentito parlare di Deliveroo? In Italia è costantemente alla ricerca di personale da inserire all’interno della sua azienda. Anche a livello internazionale seleziona collaboratori presso varie sedi.

Come dici? Non sai come funziona? Non ti preoccupare nelle prossime righe ho tutte le informazioni che fanno al caso tuo. Tutto quello che devi fare è prenderti 5-10 minuti del tempo libero e leggere quello che ti sto proponendo nei prossimi paragrafi.

Sei pronto? Bene iniziamo subito!

deliveroo

Storia della società

Deliveroo è una società di consegna di prodotti alimentari online ed è stata fondata da Will Shu nel 2013. Ha sede a Londra e opera in circa 200 città, tra cui appunto l’Italia.

Le modalità lavorative di questa società sono diverse rispetto a tante altre, infatti la peculiarità è che puoi decidere tu quando lavorare in base alla tua disponibilità. Tutto questo viene concordato tramite l’app di Deliveroo. Infatti per lavorare come “Rider”, come indicato anche sul loro sito, è necessario essere in possesso di uno smartphone con IOS 10 (o successivo) o Android 5.0 (o successivo) e di un mezzo mezzo di trasporto per poter effettuare le consegne.

Iscriviti per lavorare come rider

La prima cosa che devi fare è raggiungere subito la pagina di Deliveroo attraverso il seguente link e come seconda cosa registrarti. Per farlo dovrai premere sul pulsante “comincia ora” per venire cosi reindirizzato su una nuova pagina dove dovrai inserire dei dati che ti verranno richiesti nei vari form.

Nella prima schermata, come potrai vedere anche dall’immagine sotto ti verrà richiesto di indicare la città dove vorresti lavorare. Una volta selezionate pigia sul pulsante “prosegui” per andare avanti.

Deliveroo

Nella videata successiva dovrai inserire invece i tuoi dati anagrafici e indicare il tipo di veicolo con cui intendi eseguire le consegne in Deliveroo. Alla fine di questa schermata è presente anche una sezione relativa alla policy del rider dove potrai consultare le modalità di conservazione, raccolta e utilizzo che la società applica per i tuoi dati

deliveroo

Nello step 3 dovrai semplicemente inserire la tua data di nascita

deliveroo

E per ultima cosa devi indicare come sei venuto a conoscenza di questa posizione (vedi immagine sotto):

Deliveroo

Clicca a questo punto sul pulsante verde acqua per inviare la tua domanda. Bene! Se hai terminato passiamo subito al passaggio successivo!

Ora che hai inviato la tua candidatura, nella schermata successiva vedrai visualizzarsi una schermata con tre indicazioni:

  • Rispondi a qualche domanda
  • Completa la tua candidatura
  • Prenota il ritiro dell’attrezzatura da rider

Dovrai appunto rispondere alle domande (circa 20) e completare la tua candidatura. Rispondi in base alle tue preferenze e completa la tua iscrizioni come indicato all’interno del form. Perfetto ora sei pronto per lavorare come rider in Deliveroo!

Posizioni aperte

Oltre a lavorare come rider, la società Deliveroo mette a disposizione una pagina dove è possibile consultare anche le varie posizioni aperte dove è possibile appunto candidarsi. La pagina è raggiungibile al seguente link.

In questa sezione potete consultare le varie opportunità professionali che sono suddivise nei vari paesi dove opera la società. In Italia è disponibile solo Milano, quindi se volete consultare le posizioni di questa città basta usare il filtro apposito contenuto in questa pagina. Una volta scelta la posizione a cui vuoi candidarti cliccaci sopra e vedi bene le specifiche e i requisiti richiesti dall’azienda. Dopodiché compila il form in fondo alla pagina allegando il tuo cv e la lettera di presentazione e per terminare premi il pulsante “submit application”.

Bene ora sai come inviare le tue candidature per Deliveroo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *