Come lavorare per il Sole 24 ore

Mentre eri alla ricerca di un’occupazione sei venuto a conoscenza che il famoso quotidiano il sole 24 ore, sta cercando personale che sia diplomato o laureato. Probabilmente ti stai facendo delle domande, come ad esempio in che modo inviare la tua candidatura. Oppure quali sono i requisiti minimi richiesti dall’azienda per fare questo lavoro? È proprio così? Ho indovinato vero? Non ti preoccupare, ho proprio quello che fa al caso tuo. In questo articolo di spiegherò passo passo come inviare il tuo curriculum vitae a questa grande azienda. Cosa devi fare? Metterti comodo e leggere attentamente questo articolo!

Il sole 24 ore

Il sole 24 ore è un quotidiano economico e finanziario italiano che ha sede a Milano. È il più diffuso nel suo settore e il quinto in tutto il paese. Le notizie principali che si possono trovare riguardano l’economia, la politica e le varie novità dei settori normativi e tributari in campo economico. Il sole 24 ore è diverso dagli altri quotidiani perché è considerato il più affidabile per i professionisti, imprenditori e anche investitori finanziari.

Prima di iniziare ad inviare il tuo cv potresti essere interessato a leggere un po’ di storia di questa azienda. Nel paragrafo proprio qui sotto ti forniremo alcune informazioni sulla nascita della società e alcuni aspetti di questo quotidiano. Altrimenti se vuoi procedere subito con l’invio della tua candidatura, salta il paragrafo qui sotto e passa subito al paragrafo successivo.

La storia

Partendo dall’inizio della storia, il sole 24 ore si chiamava solamente “il sole” ,fondato nel 1865. Il 9 novembre 1965 si è unito con il suo concorrente 24 ore, quest’ultimo nato nel 1946. La direzione era nelle mani di Mauro Masone, ma nel 1969 è stata affidata a Alberto Mucci. Quest’ultimo che lo porterà avanti per dieci anni, farà schizzare le vendite alle stelle portandolo da 40 mila copie vendute a 100 mila. Nel corso degli anni ottanta, dopo la direzione di vari direttori, il quotidiano cambia, le informazioni che si trovano nel giornale diventando sempre di più. Per esempio si incomincia a parlare di informatica durante il venerdì, oppure nasce un nuovo inserto chiamato “Domenica” che parla di cultura. Nella metà degli anni 90′, Il Sole 24 ore diventa il terzo quotidiano d’informazione più venduto in Italia.

Durante gli anni il giornale continua a cambiare, nel 2006 l’edizione diventa direttamente a colori. I problemi iniziano nel 2016 quando il quotidiano subisce forti cali nelle vendite, sia nel formato cartaceo che digitale. Nei giorni odierni invece, nello specifico il 16 marzo 2021, il giornale si “evolve”, arrivando anche sui nostri cellulari tramite la loro applicazione. Il quotidiano attualmente è diviso in tre parti, nella prima abbiamo le notizie generali, nella seconda abbiamo finanza e mercati e nella terza vengono presi in considerazione i problemi sull’economia reale

Ora che abbiamo compreso un po’ di storia di questo quotidiano e come è nata questa azienda passiamo subito al prossimo capito per visionare le posizioni aperte e per mandare la tua candidatura.

Candidatura spontanea

Per inviare la tua candidatura spontanea al Sole 24 ore non devi far altro che inviare il tuo curriculum vitae al seguente indirizzo email selezionepersonale@ilsole24ore.com (ti consigliamo di allegare una lettera di presentazione) specificando la categoria in cui vorresti lavorare (es: marketing, comunicazione etc.) . Invece se sei interessato a candidarti per partecipare a tirocini informativi puoi inviare la candidatura a questo indirizzo stage@ilsole24ore.com

Il sole 24 ore candidatura spontanea

Per maggiori dettagli puoi cliccare sul seguente link

Candidatura per agente di commercio

Inoltre la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ore sta ricercando agenti di commercio per ampliare il team. Per inviare la tua candidatura puoi inviare il tuo curriculum vitae al seguente indirizzo job.24oresystem@ilsole24ore.com

Nella richiesta dovrà essere autorizzato il trattamento dei dati personali e dovrai inviare la tua foto. Si fa presente che la ricerca è rivolta a entrambi i sessi. E’ richiesta anche l’iscrizione Enasarco.

Per maggiori dettagli puoi cliccare sul seguente link

Invia altri curriculum vita ad altri quotidiani

Se vuoi continuare ad inviare curriculum ad altri quotidiani ti consiglio di visitare la nostra pagina Come lavorare per la gazzetta dello sport. Anche qui puoi consultare le offerte di lavoro, le posizioni aperte e inviare la tua candidatura. Che aspetti ? Non perdere tempo e passa subito a questo nuovo articolo.

Se invece vuoi mandare il tuo cv in altri ambiti e scoprire altre opportunità professionali ti aspettiamo sulla nostra homepage www.lapiattaformadellavoro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.