Come lavorare da Sephora

Se sei entrata in questa pagina sicuramente sei una persona appassionata di make-up che sta cercando lavoro presso una profumeria. Ho indovinato? Quando hai un pennello in mano ti senti come un pittore? Se il tuo desiderio è quello di lavorare in un’azienda di make-up non perdere l’occasione per scoprire come lavorare da Sephora!

Negli ultimi decenni il make-up è diventato ormai parte essenziale della nostra vita e non viene più usato solo per sfilate di moda ed eventi, ma è anche un’abitudine a cui molte donne, ma anche alcuni uomini non possono più rinunciare. Quando si parla di make-up si parla di tutte le sue sfaccettature, dai profumi ai rossetti, ai trattamenti per il viso. Si intende tutto ciò che può aumentare la nostra autostima e allora perché rinunciare alla propria passione? Non esitare Sephora sta aspettando proprio te!

Nei prossimi capitoli, ti fornirò tutte le informazioni utili per inviare la tua candidatura e scoprire tutte le posizioni aperte che l’azienda offre.

Non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito a lavoro!

Come lavorare da Sephora

La storia

Prima di iniziare a mandare la tua candidatura e scoprire le posizioni aperte, potrebbe interessarti conoscere un po’ di storia di questa grande azienda. Sephora nasce a Parigi nel 1970 e viene acquistata successivamente da LVMH (Louis Vuitton and Moet Hennessy) nel 1997. Nel 1999 lanciò la vendita dei suoi prodotti anche attraverso internet. L’azienda non solo vende profumi, ma anche una vasta gamma di cosmetici, prodotti per capelli, da bagno e per la cura della persona. Potrebbe anche interessarti sapere che l’azienda è distribuita in 17 paesi del mondo e conta più di oltre 750 punti vendita.

Ora che abbiamo conosciuto alcune informazioni di questa grande azienda possiamo passare al paragrafo successivo per scoprire tutte le opportunità lavorative.

Posizioni aperte

La prima cosa da fare è raggiungere la pagina “lavora con noi” di Sephora attraverso il seguente link.

Scorrendo in fondo la pagina che hai appena aperto è presente una sezione chiamata “Job Search”, dove potrai scoprire tutte le posizioni aperte che l’azienda mette a disposizione. Sempre in questa pagina sono presenti due caselle di inserimento dati per eseguire in maniera puntuale le ricerche delle posizioni aperte dell’azienda. Nella prima casella chiamata “Cerca per parola chiave” è possibile indicare una parola chiave a scelta, mentre nella seconda casella denominata “Cerca per località” si può indicare la località. Se ne hai necessità è possibile anche affinare ulteriormente la ricerca cliccando sul pulsante “mostra più opzioni”.

Se tra le posizioni aperte ce n’è qualcuna che coincide con le tue caratteristiche, non devi far altro che cliccare sulla posizione aperta, per scoprire nella nuova pagina che si aprirà, tutte le informazioni e i dettagli della figura professionale che l’azienda sta cercando, come ad esempio le mansioni che il candidato andrà a fare. Per quanto riguarda le caratteristiche o titoli potrebbe richiedere ad esempio:

  • Esperienza pregressa in determinati settori lavorativi
  • Titoli di studio conseguiti
  • Esperienze linguistiche
  • Caratteristiche tecniche e personali

Se sei convinto di voler mandare il tuo curriculum, puoi procedere in 2 modi attraverso il bottone in alto a destra “candidati ora”: inviando la tua candidatura tramite il tuo profilo su LinkedIn, oppure direttamente tramite il sito di Sephora. Per quest’ultima opzione sarà necessario registrarsi al sito creando un account e compilando il form con tutti i dati richiesti (dati anagrafici, lettera di presentazione, caricamento del curriculum vitae etc.)

Invia altre candidature

Ora che hai tutte le informazioni e i dettagli su come lavorare da Sephora potrebbe interessarti inviare ulteriormente altri curriculum vitae ad altre società. Per questo ti consiglio di andare nell’homepage del nostro sito per scoprire le ultime offerte di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.