Leonardo lavora con noi

Se sei entrato in questa pagina probabilmente su un qualsiasi browser hai cercato “Leonardo lavora con noi“. Pur sentendone parlare da amici, parenti e colleghi di lavoro sino ad ora non hai ancora visitato la pagina della società Leonardo Company e vorresti scoprire quali sono le posizioni aperte e le offerte di lavoro. Abbiamo indovinato? In questo caso non c’è da preoccuparsi, possiamo infatti spiegarvi in maniera semplice ma dettagliata come inviare la vostra candidatura. Mettiti comodo e prenditi un attimo di tempo per te in modo da capire al meglio quello che vi stiamo consigliando ed indicando in questa guida.

La società

Anche se avete cercato su internet “Finmeccanica lavora con noi” finirete comunque in questa pagina. Vi sembra strano? Per alcuni di voi sicuramente no visto che già sanno questa storia. A Roma nel 1948 la società che venne fondata si chiamava Finmeccanica e solo dopo l’assemblea degli azionisti che avvenne nell’aprile del 2016 si decise che dal 1 gennaio 2017 la società avrebbe cambiato la sua denominazione sociale da Finmeccanica in Leonardo.L’azienda opera nel settore della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza. Attualmente il suo maggiore azionista è il Ministero dell’economia e delle finanze che possiede circa il 30%. Sempre nel 2016 sono confluite le attività delle società precedentemente controllate come Selex ES, Alenia Aermacchi, AugustaWestland, OTO Melare e Wass. A seguito di questo l’azienda è stata così divisa in 7 strutture operative:

  • Aerostrutture
  • Elicotteri
  • Velivoli
  • Sistemi Avionici e Spaziali
  • Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale
  • Sistemi di Difesa
  • Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni

Quindi è più che ovvio che i dipendenti che lavorano in questa azienda non sono pochi, nel 2017 infatti la società ha registrato più di 45.000 dipendenti.  Già solo questi 2 ultimi dati potrebbero essere sufficienti per lavorare presso questa grande azienda, ma se vuoi avere altre informazioni ti consiglio di proseguire con la lettura.

Leonardo lavora con noi – perché lavorare in Leonardo

La prima cosa cosa da fare prima di cominciare è di dare subito un’occhiata alla loro pagina “perché lavorare con noi” dove è presente una breve descrizione di come lavora l’azienda, come sarà la vostra crescita professionale se entrerete e farne parte e dove l’azienda opera a livello geografico. C’è anche una foto dettagliata con tanto di distribuzione geografica dove i dipendenti del gruppo Leonardo lavorano nel mondo. Mentre se vuoi conoscere quali sono i percorsi formativi in azienda sia per i dipendenti che per gli studenti ( ITS – STAGE – JOB MEETING ) puoi andare sulla seguente pagina. Ora che le idee un po più chiare non ci resta che andare subito al paragrafo successivo.

Posizioni aperte

La pagina relativa alle posizioni aperte è raggiungibile tramite il seguente link. Come puoi vedere le posizioni saranno divise in base agli stati dove l’azienda Leonardo opera ovvero:

  • UK
  • Basildon
  • Belgium
  • Bristol
  • East Midlands
  • Edinburgh
  • Italy
  • Luton
  • Southampton
  • Yeovil

 

Ovviamente quello che a noi interessa saranno le posizioni aperte in italia ( a meno che non avete pensato di trasferirvi e lavorare all’estero), quindi quello che dobbiamo subito fare è di cliccare sul bottone “italy” per vedere tutte le posizioni aperte. Se guardando tra le offerte di lavoro che la società mette a disposizione c’è qualcosa che ti può interessare non ti resta che cliccarci sopra per vedere tutte le informazioni relative alla posizione di lavoro.

Autocandidatura

Se non avete trovato tra le posizioni aperte niente che sia idoneo con le vostre caratteristiche, non abbattetevi! Potete sempre mandare una candidatura spontanea. Come funziona? Semplice! Basta andare sulla seguente pagina e cliccare in fondo su “Recruiting” in modo da far aprire la pagina di autocandidatura della società Leonardo. Cliccando “candidati” si aprirà una nuova finestra. Ovviamente sarà necessario essere registrati al sito. Se non lo avete fatto sarà sufficiente creare un’account inserendo i vostri dati di accesso (utenza e password). Una volta compilati cliccate sul bottone crea account e una volta creato potrete modificare il vostro profilo compilando ulteriori dati come l’esperienza lavorativa precedente, i titoli di studio e le competenze tecniche e linguistiche. Dopodiché sarà sufficiente cliccare nuovamente sul bottone “candidati” per ultimare così la procedura di invio della vostra candidatura spontanea!

Altro

Se hai preso la mano con l’invio dei curriculum e vuoi ancora inviare altre candidature in società pubbliche o partecipate, puoi raggiungere la nostra pagina: come lavorare in società partecipate e consultare altre nuove offerte di lavoro.

2 thoughts on “Leonardo lavora con noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *