Come lavorare in Intesa SanPaolo

Sei interessato a trovare lavoro nel più breve tempo possibile e hai appunto iniziato ad inviare le tue domande per varie società. Stavi pensando di inviare la tua candidatura in banca, nello specifico all’Intesa SanPaolo. Ho indovinato?

Quello che vorresti fare, nello specifico, è inviare la tua candidatura e visionare le offerte di lavoro proposte dall’azienda ma non sai su quale sito andare e dove trovare la sezione delle domande di lavoro della Banca. Le cose stanno in questo modo, vero?

Nei prossimi paragrafi, infatti, andremo a scoprire insieme come vedere le posizioni aperte della banca Intesa SanPaolo e come inviare la tua candidatura. Bene, a questo punto direi che sei pronto per cominciare. Leggi attentamente questo articolo e cerca di mettere in pratica i consigli e le indicazioni sotto riportate.

Come lavorare in Intesa SanPaolo

La storia della Banca

Sicuramente avrai sentito parlare di questa banca, anzi magari usi spesso i suoi servizi perché sei anche tu un correntista. Intesa SanPaolo (nota anche come Gruppo ISP) è il leader in Italia nelle attività finanziare per imprese e famiglie. Nata a Torino il 1° gennaio 2007, dalla fusione di altri 2 gruppi bancari SanPaolo IMI e Banca Intesa. In Italia è il primo gruppo bancario per il numero di sportelli (3700 circa) e per la quota di mercato. Invece all’estero registra circa 1000 sportelli con 7,2 milioni di clienti. Questi dati sono importanti per capire come questa banca si sia affermata in maniera esponenziale sia in Italia e appunto all’estero.

Le informazioni relative a questo grande gruppo bancario sono molte e ti consiglio di dargli un’occhiata tramite la pagina del loro sito https://group.intesasanpaolo.com/it/chi-siamo.

Posizioni aperte

La pagina principale relativa alle posizione aperte dell’Intesa SanPaolo è raggiungibile al seguente link. Dove è possibile avere info, una video intervista digitale e un’iniziativa per metterti alla prova ed affrontare un colloquio per una sessione “one to one” con il recruiter della banca. Scorrendo sotto nella pagina sarà presente anche il riguardo relativo alle posizioni aperte. Cliccandoci sopra si aprirà una nuova finestra dove sarà possibile vedere le varie offerte di lavoro. In alto sarà presente anche un riquadro di ricerca, in modo da poter filtrare i campi località o parola chiave aiutandoti cosi a trovare subito le posizione aperte che stai cercando. Facendo un esempio se nella casella di ricerca inserisci il termine Italia avrai la possibilità di filtrare le posizioni aperte per il territorio italiano e potresti avere i seguenti risultati di ricerca:

Questa ovviamente è una schermata di esempio che può cambiare di giorno in giorno in base alle offerte di lavoro richieste dall’azienda.

Se tra le figure professionali c’è qualcosa che corrisponde alle tue “skill” ti consiglio di aprire la pagina relativa della figura professionale da te scelta e leggere attentamente i dettagli. Di solito vengono indicati ad esempio i requisiti e l’esperienza che occorrono per candidarti, il ruolo e le mansioni per quella determinata figura professionale. Non appena avrai trovato L’offerta di lavoro che fa al caso tuo clicca sul bottone “Apply Now” per candidarti. L’unica cosa che dovrai fare se ancora non l’hai fatto è quella di registrarti al sito dell’Intesa San Paolo. Perfetto! Ora hai tutte le informazioni per poter inviare la tua candidatura alla banca Intesa SanPaolo!

Se la tua domanda verrà accettata seguirai una serie di step prima di essere assunto che sono appunto riportati all’interno della seguente pagina. Ovvero:

  • Application
  • Feedback
  • Interview
  • Onboarding

Continua ad inviare il tuo cv

Se vuoi continuare ad inviare i tuoi curriculum sempre in ambito bancario puoi consultare altre posizioni aperte di altre banche raggiungendo la pagina del nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.